EVENTO SOSPESO

TEATRO PROVA

SCUOLA DELL’INFANZIA

DUETTO

età consigliata: dai 3 ai 4 anni e sezioni primavera
di Chiara Carrara e Andrea Rodegher
regia Andrea Buzzetti e Valeria Frabetti
con Chiara Carrar e Andrea Rodegher
teatro d’attore, danza
temi: comunicazione, la diversità,
nuove tecnologie
durata , inclusa semplice interazione finale con i bambini: 45 minuti

Uno spettacolo innovativo, a numero chiuso, dedicato ai primi anni della scuola dell’infanzia (3 e 4 anni) e alle classi primavera, che avvicina i piccolissimi al mondo del teatro attraverso un contatto diretto con gli attori. I piccoli spettatori saranno sul palco assieme agli attori.
Musica senza musicisti, note senza pentagramma, un dito per suonare un’orchestra, tutti gli strumenti a portata di mano. Due mondi che si incontrano scontrandosi, due linguaggi che imparano ad ascoltarsi, due suoni diversi da accordare. Un incontro che si sviluppa tra uno sguardo curioso e un tablet che proprio non vuole stare zitto.

La musica e il suono rubano la scena alle parole, per poi trasformarsi in un gioco visivo sempre nuovo e sorprendente. Perché la musica, in fondo, è un gioco da bambini! Due mondi, quello sonoro e visivo e quello del movimento danzato, che si scrutano, si attraggono, si mescolano per dare vita a un vero e proprio duetto.

Al termine dello spettacolo, i bambini potranno liberamente interagire con la compagnia e gli oggetti in palco per una esperienza sensoriale.


Prenota spettacolo


Data/ora spettacolo

Cognome

Nome

Telefono

E-mail

Numero totale di posti che si intendono prenotare

Note aggiuntive

 voglio iscrivermi alla newsletter

Cliccando sul tasto prenota dichiari di aver letto e accettato la normativa privacy di questo sito