SPETTACOLO SOSPESO PER DPCM DEL 24 OTTOBRE 2020

Serena Guardone

di e con Serena Guardone

maschera Ferdinando Falossi

residenza Teatro due Mondi

segnalazione speciale Premio Scenario 2019

 

Mezzo Chilo cerca di restituire la verità di una condizione patologica, scardinandone tramite l’ironia i due aspetti che la rendono tale. Cosa vuole dire soffrire? Si può ridere del dolore? E se ridere del male fosse l’unico modo per congedarlo?

Non solo. Mezzo Chilo cerca di stravolgere la lettura canonica dei Disturbi del Comportamento Alimentare, declinati nel pensiero comune come banali esiti di mode estetiche ipocaloriche e restituiti in letteratura in romanzi fin troppo politicamente corretti. Questi disturbi riguardano la nostra nudità, il nostro incontro con gli altri, il nostro dire “questo sono io e questo è lo spazio di cui ho bisogno”, il nostro dire “qui finisce il mio spazio e inizia il tuo”.

In scena Serena Guardone tra parola, oggetti, corpo, la maschera, la musica in un mix che non è una narrazione lineare: è una compresenza di tempi, spazi, piani e prospettive, è un mondo interiore rovesciato e un mondo collettivo rivissuto. Un diario che si fa narrazione civile nella capacità di infrangere con ironia il tabù della vergogna celata nella patologia.


Prenota spettacolo


Data/ora spettacolo

Cognome

Nome

Telefono

E-mail

Numero totale di posti che si intendono prenotare

Note aggiuntive

 voglio iscrivermi alla newsletter

Cliccando sul tasto prenota dichiari di aver letto e accettato la normativa privacy di questo sito