PATRIZIA LAQUIDARA – c’è qui qualcosa che ti riguarda

nell’ambito della rassegna SONGWRITING 2020 – canzoni e narrazioni promossa dal Comune di Mira in collaborazione con Caligola

Patrizia Laquidara, siciliana di nascita e veneta d’adozione, è fra le figure più inafferrabili, poliedriche e brillanti della nuova musica d’autore. Cantautrice e – occasionalmente – attrice e scrittrice, esordisce nella 13a edizione del Premio Città di Recanati. Nel 2011 vince il Premio Tenco con «Il canto dell’anguana», votato miglior album dialettale dell’anno. È stata definita “una firma talmente personale da risultare unica”, “una delle voci più intense e liriche della nostra musica cosiddetta leggera”. Il nuovo live prende il nome dal suo ultimo disco, il quinto da leader, uscito a fine 2018 ed accolto subito con entusiasmo dalla critica. Il cuore ritmico del concerto è sostenuto da basso e batteria; gli effetti vocali, che completano il quadro, sono distribuiti tra tutti i musicisti – presenti anche nell’album – così come le timbriche e le elettroniche, mentre la chitarra acustica rimanda ai lavori delle origini.

P.Laquidara 1

Interpreti: Patrizia Laquidara (voce), Daniele Santimone (chitarra elettrica ed acustica), Stefano Dallaporta (basso elettrico), Nelide Bandello (batteria)


Prenota spettacolo


Data/ora spettacolo

Cognome

Nome

Telefono

E-mail

Numero totale di posti che si intendono prenotare

Note aggiuntive

 voglio iscrivermi alla newsletter

Cliccando sul tasto prenota dichiari di aver letto e accettato la normativa privacy di questo sito