EVENTO SOSPESO

ACCADEMIA PERDUTA ROMAGNA TEATRI

SCUOLA PRIMARIA

Pinocchio foto scenotecnica Maurizio (5)-2019-07-18

età consigliata 5 agli 8 anni
di Marcello Chiarenza
regia Claudio Casadio
con Maurizio Casali, Mariolina Coppola
teatro d’attore, teatro di figura, teatro d’oggetti
temi: la magia che scaturisce dai libri, l’immaginazione
durata 60 minuti circa

Pinocchio di Accademia Perduta/Romagna Teatri racconta ai bambini una delle storie più famose del mondo e lo fa cantando un vero e proprio inno alla meraviglia del libro, della pagina stampata. “Un libro per tutti” questo recita l’insegna della bancarella dei librai che magicamente prende vita per raccontare la storia.

Ed è proprio il LIBRO il protagonista indiscusso di questo spettacolo. Prendendo le mosse dal più famoso romanzo per l’infanzia, la narrazione mette al centro dell’azione scenica la bellezza, la magia, il fascino di un oggetto da cui scaturiscono meraviglie e di cui è opportuno riappropriarsi e rinnamorarsi, che bisogna prendere in mano, sfogliare, toccare.

Lo spettacolo è un’opera di forte impatto visivo che, attraverso un susseguirsi di declinazioni sceniche dell’oggetto/libro riformula il classico in chiave contemporanea e propone una riflessione sul valore della pagina scritta che la creatività di Marcello Chiarenza reinventa in innumerevoli manufatti d’arte.

Sono scrigni, migliaia e migliaia di scrigni fantastici che, anno dopo anno, secolo dopo secolo, hanno racchiuso le fantasie dei tanti bambini che, su di essi, hanno sognato, sognano e continueranno sempre a sognare.


Prenota spettacolo


Data/ora spettacolo

Cognome

Nome

Telefono

E-mail

Numero totale di posti che si intendono prenotare

Note aggiuntive

 voglio iscrivermi alla newsletter

Cliccando sul tasto prenota dichiari di aver letto e accettato la normativa privacy di questo sito