LA BARACCA TESTONI RAGAZZI

SCUOLA DELL’INFANZIA

una storia sottosopra

età consigliata dai 3 ai 5 anni
di Andrea Buzzetti, Enrico Montalbani, Carlotta Zini
con Andrea Buzzetti e Carlotta Zini
realizzazione grafica e disegni di Enrico Montalbani
teatro d’attore
temi: amicizia e condivisione
durata 50 minuti

Spettacolo vincitore del Grand Prix e delle “25 Golden Stars” assegnate dalla giuria dei bambini all’edizione 2017 del Summer Puppet Pier Festival di Maribor, Slovenia. Spettacolo vincitore del Premio della Giuria dell’edizione 2017 del festival “100, 1.000, 1.000.000 Stories” di Bucarest con la seguente motivazione:
Per la capacità di esprimere emozioni forti con mezzi semplici

Due personaggi abitano su piani diversi, si muovono su lati opposti e osservano le cose da due diversi punti di vista. Ognuno vive la propria vita abitudinaria con le
proprie certezze e paure, con il timore e la curiosità, di incontrare altri. L’unico elemento in comune è un piccolo gatto rosso che abita entrambi i piani. Sarà la fuga del loro amico a quattro zampe a farli finalmente incontrare e a dare vita a un inseguimento che diventerà presto un viaggio pieno di scoperte e stupore.

Una ricerca che pian piano unirà i due protagonisti e li porterà a perdersi e a godere il loro cammino, fino quasi a dimenticare la ragione del loro incontro. Così, forse per caso, o forse no, gli spazi si capovolgeranno e i punti di vista si incroceranno in uno spazio nuovo, rovesciato, condiviso. Uno spettacolo in continua trasformazione visiva, una scenografia creata da fogli di carta illustrati che si srotolano dando vita ad ambientazioni diverse: dal grigio della città, al verde dei prati, passando per l’acqua fresca di un ruscello…Un incontro poetico e magico, in un’atmosfera sospesa nel tempo.


Prenota spettacolo


Data/ora spettacolo

Cognome

Nome

Telefono

E-mail

Numero totale di posti che si intendono prenotare

Note aggiuntive

 voglio iscrivermi alla newsletter

Cliccando sul tasto prenota dichiari di aver letto e accettato la normativa privacy di questo sito